Spazio

Superluna 19 febbraio 2019, come e quando vederla ma…attenti alle nuvole

0
superluna-19-febbraio

Martedì 19 febbraio occhi al cielo per la Superluna più spettacolare del 2019. Il satellite infatti apparirà più luminosa e brillante rispetto a una “normale” Luna piena perché si trova nel suo perigeo, cioè il punto della sua orbita più vicino alla Terra. Gianluca Masi, astrofisico e responsabile del Virtual Telescope, ha spiegato all’Ansa: “E’ un appuntamento da non perdere”. Gli astrofili, intanto, si preparano a fotografarla, sperando nel cielo sereno. Peccato che per la sera di martedì il rischio di presenza di nuvole sia piuttosto alto.

Ma perché la Superluna si chiama così e da cosa deriva questo spettacolare effetto che la rende enorme e luminosa nel cielo?

Leggi qui

Veronica
Aspirante astronauta, astrofisica per vocazione, giornalista di professione. Mi piace leggere, nuotare, fare lunghe passeggiate nella natura. Amo i gatti (anche di Schroedinger) e i neutrini (soprattutto quelli muonici). La materia oscura? Appena la vedrò deciderò, la sto ancora cercando. Ah dimenticavo, mi piace anche scrivere.

    I libri di Roald Dahl arriveranno su Netflix

    Previous article

    Antartide, enorme cratere sotto il ghiacciaio Thwaites: l’effetto del cambiamento climatico

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *