Libri

Fire & Blood, in arrivo il nuovo libro di George Martin

0
In uscito in libreria il nuovo libro di George Martin sulla casata dei Targaryen

L’inverno ancora non sta arrivando. Ma in compenso ci saranno molti draghi. Sono queste le promesse del famoso autore George R.R. Martin riguardanti il suo ultimo libro in uscita il 20 Novembre 2018.
Per i fan di “A Song of Ice and Fire” c’è ancora molto da attendere, lo scrittore purtroppo lo dice chiaramente sul suo sito: “The Winds of Winter non vedrà presto la luce“. Ma i lettori di George Martin non si stupiscono di questa attesa avendo già intuito il leggero sadismo dello scrittore quando ha fatto fuori Ned Stark… e poi anche Robb Stark.

Ma se per finire la saga fantasy e sapere cosa succederà a Daenerys, a Jon Snow e ad Arya dovremo attendere, almeno potremo leggere Fire &Blood, una serie di racconti che racconterà la storia della grande casata dei Targaryen. Infatti il titolo del libro riprende non per nulla il motto della casata che ha dato origine alla nostra amata Regina dei Draghi.

Fire & Blood racconta di tutti i re Targaryen, raccontando non solo la loro storia ma anche quella delle loro mogli, dei loro bambini, dei loro amici e anche dei loro rivali. E soprattutto saranno presenti i draghi, il che è finalmente un piccolo sogno che si avvera quello di vedere dei draghi volare nel cielo dei sette regni.

Il nuovo libro di George R.R. Martin è definito scherzosamente dallo stesso autore il suo “GRRMarillion“, cioè la sua personale versione dell’enorme mattone di Tolkien sulla Terra di Mezzo, e ha avuto origine da una grande opera illustrata a cui stava lavorando. L’autore ci tiene a sottolineare che “Fire & Blood” non è affatto un romanzo, bensì una serie di racconti popolari incentrati sulla grande casata dei Targaryen.A rendere il libro ancora più affascinante saranno le ottanta illustrazioni in bianco e nero dell’artista Doug Wheatley.

L’Inverno nei sette regni ancora non sta arrivando. Ma in attesa di leggere “The Winds Of Winter”, potremo gustarci questa nuova opera di George Martin. Sperando che poi si metta seriamente a lavorare sulle faccende serie e ci faccia sapere chi davvero siederà sul Trono di Spade o volerà con Daenerys sui suoi draghi.

Perché il Nord non dimentica.

Assia
Giornalista, operatrice di un doposcuola specializzato in DSA e segretaria… di secondo nome faccio “multitasking” insomma, ma come diceva Darwin: “Sopravvive la specie più adatta al cambiamento”. Le uniche costanti nella mia vita sono la lettura, la mia famiglia e il mio cane Yuna…il resto è una meteora pronta a sfracellarsi.

    I libri nel cassetto per la notte di Halloween

    Previous article

    Arti bionici il più possibile naturali: le protesi che “parlano” col sistema nervoso

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *