antartide-ghiacciaio-cratere-cambiamento-climatico
0

C’è ancora chi ad oggi nega che il cambiamento climatico sia in atto, ma la comunità scientifica e la natura ci obbligano a guardare l’evidenza. Un nuovo gigantesco cratere profondo 300 metri è stato scoperto in Antartide sotto il ghiacciaio Thwaites dai ricercatori del programma di ricognizioni aeree IceBridge, gestito dalla Nasa. Una prova dello scioglimento dei ghiacci che avviene a velocità sempre maggiore, proprio per il riscaldamento globale.

La scoperta si deve ai ricercatori della Nasa che hanno analizzato le immagini scattate dalla costellazione di satelliti Cosmo-SkyMed realizzati dall’Agenzia spaziale italiana (Asi) e dei satelliti radar TanDEM-X/TerraSAR-X dell’agenzia spaziale tedesca Dlr. […]

Continua a legger qui

Veronica
Aspirante astronauta, astrofisica per vocazione, giornalista di professione. Mi piace leggere, nuotare, fare lunghe passeggiate nella natura. Amo i gatti (anche di Schroedinger) e i neutrini (soprattutto quelli muonici). La materia oscura? Appena la vedrò deciderò, la sto ancora cercando. Ah dimenticavo, mi piace anche scrivere.

    Superluna 19 febbraio 2019, come e quando vederla ma…attenti alle nuvole

    Previous article

    Iqos meno dannose delle sigarette tradizionali? Il nuovo studio solleva dubbi per la salute

    Next article

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *